SPEDIZIONE IN
DONNA UOMO OUTLET

RESI - DIRITTO DI RECESSO

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una richiesta, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, all'indirizzo di posta elettronica: resi@danielepasini.com Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: reso , cambio taglia/colore, o rimborso. Bisogna indicare l'indirizzo dove possiamo ritirare e quando mattina o pomeriggio . Una volta ricevuta la richiesta di reso, la Pasini Daniele invierà al Cliente un'email con la conferma di ritiro per il giorno accordato, quindi passerà il corriere per ritirare il pacco .

Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia , colore o rimborso, la spedizione di rientro sarà a carico dell'acquirente (saranno gratuite solo per l'Italia per acquisti di prodotti di importo non inferiore ad €. 100,00 ).

E' possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente. 
È previsto un solo cambio merce per ogni acquisto.



Per i paesi diversi dall'Italia, in caso di reso con richiesta di rimborso, la spedizione di rientro e gli eventuali dazi e tasse di importazione saranno a carico del Cliente. Tali importi verranno detratti dal rimborso finale. 
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); la scatola originale esterna è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso.

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l'applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all'arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico dell'acquirente (saranno gratuite solo per l'Italia per acquisti di prodotti di importo non inferiore ad €. 100,00 )

La Pasini Daniele non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni effettuate senza la nostra autorizzazione e con corriere diverso da quello indicato nella nostra email.

RIMBORSO AL CLIENTE

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, LA Pasini Daniele provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito.

Per gli ordini pagati con Paypal o Carta di Credito , l'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata e l'importo sarà restituito sul conto originale.

I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Per gli ordini pagati in contrassegno/contante (valido solo per l'Italia) bisogna inviare un'email a resi@danielepasini.com ed indicare l'iban del proprio conto corrente, noi provvederemo entro 10gg ad eseguire il bonifico.

RIMBORSI CLIENTI EU

Il costo di spedizione per il rientro del prodotto acquistato in area EU è a carico del cliente .

RIMBORSI CLIENTI Extra EU

Il costo di spedizione per il rientro del prodotto acquistato in area EXTRA EU è a carico del cliente e al rimborso finale verranno detratti i costi delle tasse di importazione.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui La Pasini Daniele accerti:

1. Mancanza dello scontrino/fattura.

2. Utilizzo anche parziale del bene;

3. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

4. L'assenza di elementi integranti del prodotto;

5. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, La Pasini Daniele provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte della Pasini Daniele, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. La Pasini Daniele si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

FORO COMPETENTE

Il Contratto d'Acquisto tra il Cliente e La Pasini Daniele s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l'Autorità Giudiziaria di Modena.